L’art. 119 del DL Rilancio n. 34 del 19 maggio 2020, convertito in Legge n. 77 del 17 luglio 2020, prevede il potenziamento delle agevolazioni attualmente esistenti per determinati interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico sugli edifici.

In particolare, la norma incrementa al 110% l’aliquota della detrazione fiscale spettante ai beneficiari per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, prevedendo altresì che l’agevolazione debba essere ripartita in 5 rate annuali di pari importo.

Ai sensi dell’art. 121 dello stesso Decreto, la detrazione può essere utilizzata in sede di dichiarazione dei redditi oppure essere ceduta sotto forma di credito d’imposta ad altro Soggetto, anche attraverso il meccanismo del cosiddetto «sconto in fattura».

Tredilbologna per offrire il miglior servizio ai propri clienti ha stretto un accordo con Nomisma Opera che agisce come Arranger, al quale aspetta la Supervisione della corretta applicazione delle prescrizioni normative, la Validazione della completezza del capitolato lavori, Controllo attraverso l’interazione con i professionisti coinvolti, del rispetto degli obiettivi prefissi, per l’ottenimento dei benefici connesso al Superbonus, Garantire le complessità tecnico-professionali per la cessione del credito dai Condomini all’Impresa.

Attraverso la compilazione di una check list riportate informazioni che riguardano il condominio,  nell’arco di una settimana siamo in grado di consegnare all’Amministratore una offerta dei lavori con la garanzia dei salti di classifica energetica previsti dalla norma (minimo due) riportante tutti i lavori previsti dal Superbonus a costo zero per il condominio che può decidere di eseguire i lavori tramite la cessione del credito e l’opzione sconto in fattura.